Tinder

L'app di dating più raffinata in circolazione

Grazie alla nuova app per appuntamenti Tinder, incontrare nuove persone è diventato facile come scorrere un dito a destra o a sinistra: basta importare il tuo profilo Facebook e lanciarsi nel gioco dei match! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Concept geniale
  • Molto facile da usare
  • Accesso tramite Facebook
  • Incontro immediato di persone nelle vicinanze

CONTRO

  • Ritardi nelle chat

Molto buono
8

Grazie alla nuova app per appuntamenti Tinder, incontrare nuove persone è diventato facile come scorrere un dito a destra o a sinistra: basta importare il tuo profilo Facebook e lanciarsi nel gioco dei match!

Cerca, scorri e match!

Dalla schermata iniziale, Tinder cerca le persone nelle tue vicinanze da 1 a 100 km. Una volta che la lista sarà visualizzata, puoi scorrerla e indicare che qualcuno 'ti piace' o 'non ti piace' strisciando a destra o a sinistra, oppure facendo clic sul cuore o sul pulsante 'x'. C'è un solo problema: se scorri troppo rapidamente e per errore scarti qualcuno che invece ti piaceva, non è possibile annullare l'azione.

Se tocchi le foto degli altri utenti, potrai visualizzare l'intera galleria delle loro immagini e vedere gli amici in comune su Facebook o se condividete qualche interesse. 

Se la tua preferenza è corrisposta, riceverai una notifica che l'interessato è stato aggiunto ai tuoi match di Tinder e che potrai iniziare a inviargli messaggi se lo desideri. Tuttavia, la cosa più divertente è che se indichi una preferenza per una persona che non è corrisposta, tale persona non verrà mai a sapere della tua preferenza. Dunque fai scorrere le dita a tutta birra!

Vicini o lontani

Iniziare a usate Tinder è davvero un gioco da ragazzi: basta accedere con il tuo account Facebook e l'app importa automaticamente fino a 6 delle tue immagini del profilo. Puoi modificare quella che compare in copertina ma solo sostituendola con altre foto che sono già presenti nel tuo account Facebook; per farlo devi accedere al tuo profilo mediante un menu che si trova in alto a sinistra. Da qui potrai anche modificare le impostazioni di Tinder, ad esempio, la distanza massima dei match suggeriti o la fascia d'età d'interesse e le preferenze sessuali.

Mediante l'icona della chat nell'angolo in alto a destra dello schermo potrai accedere ai tuoi match e alle tue chat. Di tanto in tanto, il recapito dei messaggi è stato lento e, dopo l'aggiornamento iOS 7, le interfacce in alcune finestre di chat apparivano inclinate, ma normalmente sono riuscito a risolvere il problema aprendo e chiudendo la chat. 

Un'altra curiosità è il backlog di persone che si crea quando si viaggia: ero a 4000 miglia da casa e l'app continuava a 'cercare nei dintorni' e continuavano a saltare fuori i potenziali match di Tinder corrispondenti alla mia usuale posizione.

I match per mobile fanno faville

Non posso esprimermi circa la qualità dei match, ma Tinder fa di tutto per facilitare il più possibile gli incontri di persone che non si conoscono. Forse non troverai l'amore della tua vita ma il concept dell'app è ottimo e anche la sua realizzazione: trovare persone reali nelle vicinanze che hanno voglia di incontrarsi senza paura di essere respinte su due piedi. E a meno che qualcuno non si prenda la briga di creare un profilo Facebook falso, puoi essere certo che la persona che ti piace è proprio chi dice di essere. Cosa aspetti allora a far scorrere il tuo dito sullo schermo?